Che bello sarebbe comprare un biglietto aereo e, improvvisamente, ritrovarsi con un enorme e soffice Alaskan Malamute come compagno di volo. Una cosa del genere è successa ad alcuni clienti della compagnia aerea China Southern Airlines che ha accolto su uno dei propri voli un passeggero un po' inusuale.
Il cagnolone è stato filmato mentre stava buono e tranquillo seduto al proprio posto. Il cane ha ottenuto un permesso speciale dalla compagnia aerea per poter viaggiare con il proprio proprietario, al quale è stata diagnosticata una disabilità per essere emotivamente vulnerabile.
Il cane è qualificato per offrire assistenza e appoggio emotivo ed ha ottenuto diverse certificazioni. Il video è stato pubblicato sul social cinese Weibo e ben presto è diventato virale ed ha fatto il giro del mondo.
Molte persone hanno commentato il post ed hanno detto che sarebbero contente di avere un animale domestico educato al loro fianco durante un volo. "Un cane tanto educato e bello. Non mi dispiacerebbe se dovesse sedersi al mio fianco", ha commentato un utente.
Negli ultimi anni stanno aumentando le compagnie aeree che permettono ai cani di assistenza di viaggiare insieme ai propri amici umani. Di fatto, per poter accedere a questo servizio sono necessarie delle certificazioni che attestino la patologia del proprietario e la qualificazione del cane.

Curiosandosimpara.com - redazione - 30 gennaio 2019

caneaereo